Chi siamo

Testo Chi Siamo – Talea Teatro

Talèa Teatro è un laboratorio di crescita artistica che ha origine nella decennale esperienza di teatro di ricerca di Teatrocontinuo.

Il percorso di Talea Teatro parte dal lavoro dell’attore che esplora la sua fisicità corpo–voce, attraversando differenti modalità di espressione, da quella tradizionale a quella performativa, giungendo ai più svariati spazi di rappresentazione: dal teatro al chiuso, alle piazze, agli spazi archeologici, le conferenze, i musei, i concerti, gli spazi verdi.

Immaginiamo un teatro come atto poetico, per riuscire a sorprenderci e a sorridere di noi stessi ogni volta che entriamo in scena, iniziamo un progetto performativo, ci immergiamo nel buio della ricerca.

Talea Teatro ricerca quindi un teatro che sappia incontrare e parlare alle persone al di fuori delle categorie, classi, generi e che, attraverso il suo agire, possa creare fermento.

Dopo molti progetti e spettacoli in teatri, aree archeologiche, piazze, parchi, musei, è ancora forte il desiderio di diffondere il contagio teatrale nella certezza che questa sia un’urgenza sana e ristoratrice.

Danziamo sorpresi scoprendo di non riuscire a fermarci.
In questo Luogo ci animano scintille di verità che a volte divampano, altre restano sopite nell’anima, in attesa.

erica8

per sapere di più