Talèa Teatro è un laboratorio di crescita artistica che ha origine nella decennale esperienza di teatro di ricerca di Teatrocontinuo.

Il nostro percorso parte dal lavoro dell’attore che esplora la sua fisicità corpo – voce, attraversando differenti modalità di espressione, da quella tradizionale a quella performativa, e giungendo ai più svariati spazi di rappresentazione: dal teatro al chiuso, alle piazze, agli spazi archeologici, le conferenze, i musei, i concerti, gli spazi verdi.

Immaginiamo un teatro come atto poetico, per riuscire a sorprenderci e a sorridere di noi stessi ogni volta che entriamo in scena o iniziamo un progetto performativo.

Un teatro che sappia incontrare e parlare alle persone al di fuori delle categorie, classi, generi, e che attraverso il suo agire possa creare fermento.

Dopo molti progetti e spettacoli in teatri, aree archeologiche, piazze, parchi, musei, sentiamo ancora forte il desiderio di diffondere il contagio teatrale nella certezza che questa sia una malattia molto sana e ristoratrice.

 

Danziamo sorpresi di fronte alla scoperta di non riuscire a fermarci.

In questo Luogo ci animano scintille di verità che a volte divampano,

a volte restano sopite nell’anima, in attesa.