Inizia la sua formazione artistica presso la scuola Ulysses di Teatrocontinuo, nel 2003-2004.

Dopo la laurea al DAMS di Bologna, conseguita nel 2007, frequenta il biennio di Mimo diretto da Bianca Francioni (allieva diretta di Marcel Marceau) presso l’associazione Ascarè di Fiesole (FI) e sperimenta la maschera grottesca collaborando con la compagnia Zaches Teatro e con la Giallomare Minimal Teatro (dal 2009).

Collaborando con Bianca Francioni, inoltre, conduce laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni: laboratori di Mimo e di costruzione  di burattini e pupazzi con materiali di riciclo.

Nel 2010 incontra la compagnia Tarantàs (TN) con cui collabora alla conduzione di laboratori di teatro nelle scuole (infanzia, primaria e secondaria di primo grado), conduce un laboratorio di Mimo per adulti e crea una lettura animata dedicata a Gianni Rodari.

Alla formazione teatrale ha affiancato corsi di danza (Tap dance, con Andrea Mugnai e Rusty Frank, autrice di “Tap”; e un week-end di danza indiana), sportivi (judo e acrobatica) e di giocoleria.

Si avvale anche del titolo di OSA per l’infanzia, conseguito presso l’Istituto Cortivo di Padova nel 2013.

Dal 2011 è attrice nella compagnia Teatrocontinuo in spettacoli quali “All’ombra di Elea”, “Parola di Albero”, “Davanti alla porta”, “Parole di Pietra”, “Frondoso, l’albero che cammina”, destinati ad aree archeologiche, parchi, musei e teatri classici.

Nel 2014 fonda TalèaTEATRO.


porte1gioDark2Dainese_28102014_0115_Raw-Modifica