Sciamanica

Spettacolo di danza e musica di e con Jennifer Cabrera Fernandez

Jennifer Cabrera Fernandez, Etnocoreografa messicana, propone uno spettacolo pregno delle sue radici e ricerca antropologica, bagaglio che per tradizione ha ereditato e che finalmente rende noto attraverso la sua impeccabilità artistica. Passi e codici segreti di protocolli antichi da seguire e rispettare. Un viaggio attraverso il magico mondo dello sciamanesimo, ma con una visione del tutto contemporanea, nato anche grazie al suo percorso umano e artistico vissuto in Italia. Le musiche sono originali di Giorgio Schiavon, create per lo spettacolo, ed eseguite dal vivo con strumenti elettronici. Accompagnano la danza, la voce e la visione dei quattro elementi e dell’umanità, il quinto elemento.

In Scena
Jennifer Cabrera Fernandez: Danza e voce
Giorgio Schiavon: Musica elettronica originale

Jennifer Cabrera Fernandez. (www.jennifercabrera.it) Etnocoreografa, cantante, performer, artista di livello internazionale.
Si diploma come danzatrice alla Facultad de Danza Contemporanea de la Universidad Veracruzana di Xalapa, Veracrúz, si perfeziona sotto la guida di grandi maestri ed è docente di danza afrocontemporanea. Ambasciatrice culturale del Totonacapan, sua regione di origine, ha ottenuto diversi riconoscimenti importanti, come quello di Etnocoreografa dal CID Consiglio Internazionale della Danza UNESCO; la targa del Consolato del Messico per la diffusione della cultura messicana in Italia; la nomina di Figlia Prodiga per le qualità artistiche e umane del suo lavoro, e la consegna delle Chiavi della Città dal primo cittadino di Cazones de Herrera, Veracrúz.
E stata protagonista del programma Radici di Rai3, ha debuttato con il suo nuovo spettacolo Sciamanica a Venezia, e con il suo album discografico MIMBARA.