SALTI DI TONO

Rassegna di Musica, Danza, Teatro

di TOP Teatri Off Padova

Teatro Sanclemente

Salti di Tono è la rassegna organizzata da TOP Teatri Off Padova, di cui Talea Teatro è socio,  dedicata al linguaggio della musica, danza e del teatro, che vede la partecipazione di interpreti d’eccezione, cultori e innovatori della tradizione.

Ad inaugurare la rassegna il gruppo Benedicta (Zoletto, Righetti, Colombo) con il nuovo progetto musicale Sinfonia di Luce, un concerto di musica e canti che intreccia l’oriente e l’occidente, i temi sacri a quelli profani. Jennifer Cabrera Fernandez, etnocoreografa e cantante messicana, presenterà successivamente Sciamanica, danze e canti della cultura indio, mentre Valerio Perla con Con un fiore sulla pelle compirà uno straordinario viaggio musicale per mettere in contatto la musica popolare del Sud Italia a quella della Santeria Afrocubana.

Tre spettacoli con musica, danza e parole che arrivano da culture millenarie, che mantengono intatta la forza della tradizione e che, grazie alla capacità di rilettura e di interpretazione degli artisti coinvolti, sono in grado di parlare, ancora oggi, direttamente al cuore dello spettatore.

La rassegna si svolgerà al Teatro Sanclemente, la ex chiesa delle Granze a Camin, Padova, sede di TOP Teatri, che per la storia, il suo fascino e l’acustica della sua sala rappresenta il contenitore ideale per questa rassegna moderna di suoni antichi.

 PROGRAMMA

Sabato 24 novembre ore 21.00 – Sinfonia di Luce in scena Benedicta

Domenica 2 dicembre ore 18.00 – Sciamanica in scena Jennifer Cabrera

Sabato 8 dicembre ore 21.00 – Con un Fiore sulla Pelle in scena Valerio Perla

 

Biglietto 10 €
Prenotazioni e info info@teatrioffpadova.com Tel 049.650294 – 340.8479382
Teatro Sanclemente Via Messico laterale Corso Stati Uniti, San Clemente ex chiesa delle Granze – Padova