Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I primi cento anni di Edith Piaf-Teatro Potlach

Ottobre 23, 2015 @ 9:00 pm - 11:00 pm

€10.00

Il Teatro Potlach apre la Rassegna di quest’anno con uno spettacolo dedicato ad Edith Piaf e al momento storico-culturale che vive, un momento di grande fermento e di grandi tensioni.

Il tema dello spettacolo è l’anima di Edith Piaf, che lega tutte le storie sussurrando: “Non smettere mai di credere nell’amore qualsiasi cosa succeda”.

 

Nathalie Mentha è nata a Ginevra (Svizzera). Dopo gli studi partecipa alla Scuola Teatro del clown svizzero Dimitri a Verscio (TI).

Nel 1978 si diploma alla Scuola Superiore di Arte Drammatica del Conservatorio di Ginevra. Nel 1979 incontra il Teatro Potlach e comincia la sua formazione interculturale con pedagoghi di fama internazionale come Iben Nagel Rasmussen (Danimarca-attrice dell’Odin Teatret), Isso Miura (Giappone-danzatore Butoh), Ingemar Lindt (Svezia-discepolo del mimo Etienne Decroux), Danilo Terenzi (musicista) e Peppe Rio (Spagna- danzatore di flamenco).

Da allora vive in Italia e lavora in modo stabile come atttrice nelle produzioni del Teatro Potlach.

Nel 1994 a Napoli riceve il premio “Tassello d’argento” come migliore interprete non protagonista e per il vaolre dell’attività pedagogica e artistica svolta nel corso dell’anno 1993.

Nel 2012 nell’ambito del “30° Fadjr International Festival” di Teheran riceve il premio come migliore attrice per la sua interpretazione nello spettacolo “Ventimila Leghe sotto i mari” del Teatro Potlach.

 

Dettagli

Data:
Ottobre 23, 2015
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm
Costo:
€10.00

Organizzatore

Talèa Teatro
Sito web:
taleateatro.org

Luogo

teatro Sanclemente
via Messico, c/o ex chiesa San Clemente
Camin - Padova,
+ Google Maps